News RSS

Progetto Co-Boating / Days 8 e 9 - Eolie mon amour

Sabato 1 ottobre Ieri pomeriggio siamo sbarcati a Ginostra, sull'isola di Stromboli, per un break di mezza giornata sulla terraferma dopo le 18 ore di navigazione dalla Costiera a qui. Ma il posto ci è piaciuto così tanto che oggi abbiamo deciso di tenere i computer con noi per lavorare da questa terrazza con vista: Ginostra, oltre a essere il porto più piccolo al mondo, è un luogo incantevole e rilassante.  Per tutta la mattina abbiamo potuto lavorare in tutta tranquillità con un panorama di acqua blu intensa e macchia mediterranea, con la nostra barca ormeggiata poco più lontano. Tornati sulla barca intorno all'una ci siamo goduti un pranzo vista vulcano, una chicca che non credevo mi potesse mai capitare:...

Progetto Co-Boating / Days 6 & 7 - Dalla Costiera a Stromboli

Giovedì 29 settembre Siamo in Costiera Amalfitana, uno dei luoghi più spettacolari al mondo. Ecco cosa significa l'esperienza Co-Boating: poter lavorare in luoghi fantastici, spesso addirittura riservati solamente a chi arriva dal mare. Come la Grotta dello Smeraldo, per esempio. Un luogo magico dove la fioca luce che penetra dall'esterno dona all'acqua un colore inimitabile, che in una foto non rende come nella realtà. Ma ci provo comunque a mostrarvi un poco di questa meraviglia: Anche il pranzo è stato davvero speciale: ci siamo fermati da Adolfo, uno dei ristoranti tipici più celebre della Costiera, dove abbiamo potuto gustare il meglio del pesce della zona in un'atmosfera allegra e spensierata. Immancabile a fine pasto la degustazione di Peperoncello, ovvero il classico...

Progetto Co-Boating / Days 4 & 5 - Ischia e Positano

Martedì 27 settembre Viaggiare in barca vela è affascinante e anche un po' romantico. Ma ogni tanto il richiamo della terraferma è irresistibile. E così il nostro secondo giorno a Ischia l'abbiamo trascorso con i piedi ben piantati per terra, anche perché è arrivato il momento di fare provviste per il resto del viaggio. E l'isola è ben rifornita, come testimonia questa foto: Ne ho approfittato per spedire altri gioielli su cui ho lavorato in questi giorni dall'ufficio postale di Forio d'Ischia. Il resto della mattinata l'abbiamo trascorso lavorando in spiaggia. Il pomeriggio, invece, l'abbiamo dedicato al relax e ci siamo recati in un posto davvero speciale: le piscine termali naturali di Sorgeto. Si tratta di una serie di vasche naturali...

Progetto Co-Boating / Day 3 - Ischia

Il nostro terzo giorno di navigazione si conclude con questo meraviglioso tramonto dalla spiaggia di Citara mentre torniamo sulla barca. La giornata l'abbiamo trascorsa per larga parte sulla terraferma, a Ischia. Come anticipato ieri, ne ho approfittato per terminare la lavorazione di alcuni pezzi e fare alcune spedizioni ai clienti che hanno acquistato nei giorni scorsi. Non vi preoccupate, i vostri pacchetti sono partiti verso la terraferma senza problemi e arriveranno a destinazione molto presto! Ci sarebbero moltissime cose da raccontare ma mi limiterò a descrivervi un paio di situazioni degne di nota. Mi sono capitate alcune cose mai sperimentate prima: fare una doccia (non immaginate nemmeno quali doti di acrobati servano), stare male una notte a causa del mare...

Progetto Co-Boating / Day 2 - da Sorrento a Capri

Dopo la traversata in notturna da Napoli a Sorrento, il nostro viaggio entra nel vivo: ci siamo diretti verso Capri per il secondo approdo. I panorami mozzafiato del Vesuvio che si staglia sul mare e della costa di Sorrento si alternano al blu intenso su cui stiamo veleggiando e all'azzurro del cielo che, seppur striato di nuvole, ci ha offerto una giornata praticamente perfetta. A bordo il tempo trascorre più lentamente ed è più facile gustarsi ogni singolo momento di questa emozionante traversata, al punto che in alcuni momento ci dimentichiamo di essere saliti su questa barca fondamentalmente per lavorare. Lo spirito del Co-boating è questo: abbandonare la routine di ogni giorno e scoprire un nuovo modo di vivere l'attività lavorativa....